top of page

CHI SIAMO

L’ Arca nasce per opera di alcuni adulti che si associano con l’intenzione di fare e proporre questa esperienza positiva in ambito sportivo. Il metodo è quello di creare un ambiente sportivo, accogliente e solidale, dove dare continuità al rapporto educativo vissuto in famiglia e  a scuola.


ARCA_12.jpg

È dunque in termini di supporto e affiancamento educativo alle famiglie, prime responsabili dell’educazione dei figli, che viene concepita l’attività sportiva dell’Arca.


Arca si pone inoltre come occasione di continuità con l’impostazione educativa ai valori di convivenza civile che i ragazzi ricevono nelle istituzioni scolastiche che frequentano.


Come facciamo ad essere certi che il cammino intrapreso e le scelte operate nelle diverse situazioni contingenti che si incontrano nella gestione di un’associazione rispondano alla nostra mission? La cartina tornasole è la felicità del bambino/ragazzo. In loro è più semplice vedere la corrispondenza tra le esigenze del cuore, il vero e il bello, e il tentativo di realizzarle. Questo li rende felici e “costringe” noi a stare insieme con una responsabilità che implica la condivisione di un pezzo della vita.


L’obiettivo sportivo, perseguito nella pratica calcistica, è quello di coniugare insieme capacità tecnica e desiderio di felicità.

6232ad_12067b87eac84d22aab77987b864bebb~mv2_d_1936_1296_s_2.jpg

Organigramma

Presidente

Mauro Spadaro

Vice Presidente

Fabrizio Foieni

Segretario

Gianfranco Fadda

I nostri sponsor

publinews_2x_edited.png
bottom of page